Parrocchia di Campo

La nostra parrocchia ormai non ha più limiti: adesso sbarca anche sul web!!!
 
IndicePortaleCalendarioGalleriaFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 
 

 I ruoli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Baccus
Admin
avatar

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 05.02.08
Età : 31
Località : Campo

MessaggioTitolo: I ruoli   Mer Feb 06, 2008 3:45 pm

Come ogni organizzazione sociale che si rispetti, esistono diversi ruoli e diverse cariche all'interno del forum ed è utile conoscerle. Elenco di seguito i gruppi principali con una breve descrizione dei loro compiti.
A) Gruppo degli Amministratori (Administrator)_ Un amministratore ha la piena gestione del forum. Può "bannare" qualunque utente (vedere punto (E) ), può aprire, modificare e eliminare sia le categorie che le sotto-stanze, può cancellare i post di tutti, può gestire l'aspetto grafico, dare assenso all'iscrizione degli utenti e tante altre funzioni. Tuttavia deve garantire il regolare svolgimento delle discussioni, richiamando all'ordine eventuali utenti "indisciplinati". Lo possiamo paragonare all'arbitro di una partita di calcio.
B) Gruppo dei Moderatori (Moderator)_ Un moderatore viene nominato da un amministratore ed ha il compito di aiutarlo nella gestione del forum, senza però avere le sue stesse potenzialità. Può decidere di moderare una stanza del forum filtrando i post degli utenti, ossia può scegliere se pubblicarli o no a seconda del loro contenuto. Lo possiamo paragonare ai guardalinee di una partita di calcio.
C)Gruppo degli Utenti (User)_ Non hanno oneri particolari, ma hanno l'importante ruolo di dare vita alle discussioni e proporre sempre nuovi argomenti su cui discutere. Sono i giocatori della aprtita di calcio.
D) Gruppo dei Visitatori (Guest)_ Le persone che non si sono registrate o che non hanno fatto il LOG-IN, possono accedere al forum senza avere tutte le funzioni degli utenti. Sono i giocatori seduti nella panchina, perchè se si registrano o fanno il log-in possono diventare in veri e proprio giocatori-utenti.
E) Gruppo dei Banditi (Banned)_ Per ragioni varie ( che però è sempre bene rendere pubbliche ) un amministratore o un moderatore può decidere di "bannare" un utente, ossia di cacciarlo dal sito. Un utente bandito ha minori funzioni attive di un visitatore, proprio perchè punito di un suo comportamento scorretto o altro. Un utente bandito può in qualunque momento essere riammesso dall'amministratore. Sono i giocatori espulsi di una partita di calcio.

_________________
Vedere il Mondo in un Granello di Sabbia, e il Cielo in un Fiore di Campo. Tenere l'infinito nel Palmo della Mano, e l'eternità in un'ora.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://parrocchiadicampo.forumattivo.com
 
I ruoli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ruoli familiari e Depressione.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Parrocchia di Campo :: Comunicazioni Utenti/staff :: Aiuti e FAQ-
Vai verso: